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FAQ: domande frequenti

Le risposte alle vostre domande più comuni

  • Come posso acquistare le Capsule e Cialde originali o compatibili, accessori sul sito cialdepercaffe.it?
    Tutte le cialde e capsule di caffè, macchine di caffè e accessori e tisane sono acquistabili direttamente on-line sul sito cialdepercaffe.it. Una volta scelto il prodotto cliccare sul bottone "acquista" e seguire la procedura di acquisto indicata, che ti accompagnerà fino al completamento del tuo ordine, pagamento ricevimento della conferma dell'ordine ed inoltro al nostro Ufficio Commerciale. Alternativamente, se riscontra dei problemi  potrà inviarci una e-mail  all’indirizzo ordini@cialdepercaffe.it. o chiamarci al numero + 39 346 8571277 oppure al 349-1352211  

  • Posso effettuare un ordine multiplo su cialdepercaffe.it?
    Sì è possibile effettuare ordini con più prodotti indicati nel catalogo cialdepercaffe.it

  • Cosa comprende il prezzo dei prodotti che visualizzo?
    I prezzi inseriti nel sito sono presentati con IVA inclusa per gli acquirenti privati, mentre l'IVA è esclusa nella visualizzazione per rivenditori. I prezzi possono essere modificati in qualsiasi momento senza preavviso
  • Il prezzo del prodotto che inserisco nel carrello rimane lo stesso?
    SI. I prodotti nel tuo carrello riflettono il prezzo corrente, che è quello indicato nella pagina prodotto scelto. I prezzi possono subire delle variazioni e non possiamo garantire che il prezzo dell'articolo inserito nel carrello rimanga lo stesso se non effettui l'acquisto immediatamente.
  • Sono sicuri gli acquisti su cialdepercaffe.it?
    SI. Si sul nostro negozio puoi effettuare i tuoi acquisti in completa sicurezza. Il pagamento può avvenire:
    - con Contrassegno costo di € 4,50 ( quando consentito, alla consegna del pacco solo per le spedizioni nazionali e solo con pagamento in contanti)
    - con Carta di credito di vario tipo tramite il servizio sicuro PayPal
    - con ricarica Postepay su una nostra carta ( il numero di carta e i dati dell'intestatario verrà comunicato sulla copia d'ordine )
    - in contanti o carta di credito (dispositivo SumUp con ricevuta via mail o sms ) al ritiro in sede se vuoi venire a ritirare personalmente
    - con Bonifico Bancario Anticipato ( il numero di c/c verrà comunicato sulla copia d'ordine )
    Il cliente dovrà in quest’ultimo caso aver cura di indicare nella causale del bonifico il numero di ordine contenuto nella mail di conferma.
    Il cliente che seleziona il pagamento tramite bonifico, ha un massimo di 15 giorni di tempo per emettere il pagamento, se trascorso tale termine non viene ricevuto il pagamento l'ordine verrà cancellato e ritenuto nullo.
  • Cosa succede dopo la conferma dell'ordine del prodotto scelto?
    Se hai deciso di pagare con carta di credito verrai indirizzato automaticamente sul server sicuro di PayPal dove potrai effettuare il pagamento in completa sicurezza. Ti assicuriamo che noi non vedremo mai i dati della tua carta di credito.
    Dopo aver effettuato il pagamento riceverai un'email di conferma contenente il riepilogo del tuo ordine.

    Se invece hai scelto il pagamento con bonifico bancario, in contrassegno, ricarica postepay o in contanti (con ritiro a mano presso nostra sede), verrai indirizzato alla pagina di conferma contenente il riepilogo dell'ordine.
    Nel caso di bonifico bancario e ricarica postepay verranno visualizzate le coordinate per effettuare il pagamento. Gli stessi dati saranno inoltre contenuti nell'e-mail di conferma che riceverai al tuo indirizzo mail. La merce partirà dopo l'avvenuta verifica di accredito dell'importo.

    In entrambi i casi quando l'ordine sarà preparato (e pronto per il ritiro da parte del corriere) riceverai un'e-mail di notifica.
    Riceverai poi un'altra e-mail che ti avviserà quando il tuo pacco è stato spedito e che conterrà il codice grazie al quale potrai seguire lo stato della spedizione sul sito del corriere espresso SDA o GLS.
  • Possiedo un Codice Coupon Sconto come posso utilizzarlo?
    Il codice coupon ricevuto può essere utilizzato per ricevere uno sconto sull'ordine al momento del pagamento. Nella pagina dedicata ai "Metodi di Pagamento" dovrai inserire nell'apposito spazio "Hai un COUPON SCONTO" il codice e cliccando su "applica" lo sconto verrà associato al codice e sottratto al totale.
  • Quali sono i costi di spedizione?
    Per tutta Italia i costi di spedizione sono di 7,90 € con corriere espresso SDA e di € 9,50 con corriere espresso GLS (a seconda della scelta effettuata).per il pagamento in contrassegno occorre aggiungere un costo di euro 4,50 al totale del prodotto. Il pagamento in contrassegno deve avvenire esclusivamente in CONTANTI alla consegna.Il prodotto scelto in quanto tempo viene consegnato? Rapidamente, i tempi di consegna medi sono di 24 ore per quasi tutta Italia e di 48 ore per Calabria, Sicilia e Sardegna. Le spedizioni possono subire dei ritardi a causa di fattori come il maltempo o agitazioni sindacali del settore.
  • Posso seguire lo stato della spedizione?
    Certamente, a seguito dell'ordine ti verranno comunicati via e-mail i codici di tracking e il link al sito del corriere per controllare passo-passo la spedizione.Puoi monitorare la spedizione del tuo ordine dal sito del corriere che hai scelto e verificare in tempo reale dove si trova la tua spedizione.
  • Cosa succede se non sono a casa alla consegna del collo?
    Il Corriere lascerà la comunicazione di tentata consegna. La merce verrà rimessa in consegna al primo giorno lavorativo utile. In alternativa si può contattare la filiale del Corriere indicato con il numero della spedizione (Tracking)  che si trova sulla comunicazione e che via abbiamo comunicato via mail, concordare giorno e orario per la riconsegna.
    Vi consigliamo di indicare un indirizzo dove è presente sempre qualcuno (ufficio, o casa dei genitori ), indicare correttamente numero civico e i riferimenti o codici presenti sul citofono , oppure richiedere il fermo deposito presso la filiale del trasportatore per evitare inutili giacenze e disguidi nella consegna in questo caso dovrete recarvi alla filiale di competenza per ritirare la vostra spedizione.
  • Si può segnalare l’ora precisa di consegna del collo?
    Il Corriere non accetta la consegna su appuntamento perchè il servizio è a pagamento e ha un costo molto elevato
    Il corriere consegna dalle 9.00 fino alle ore 18.00. È possibile segnalare al massimo una fascia oraria nella quale è preferibile ricevere la merce.
  • Posso restituire i prodotti?
    SI: ai sensi dell'art. 64 e seguenti del D. Lgs. 206/2005, (Codice del Consumo). Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto. Eventuali anomalie occulte, dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo raccomandata.  Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato. Per esercitare tale diritto, potrai inviare a mezzo lettera raccomandata A.R. una comunicazione in tale senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce.
  • Per avvalersi di tale diritto bisogna riconsegnare i prodotti integri nella loro confezione e imballo originale. Le scatole aperte incomplete o capsule/cialde usate non possono essere riconsegnate e avvalersi del diritto di recesso. 
    La comunicazione dovrà essere indirizzata a:
    CIALDEPERCAFFE di Simona Marcandalli , via A. Grandi, 29 - 20843 Verano Brianza (MB)
    Le spese di restituzione sono a carico del cliente e non saranno rimborsate.
  • Cosa faccio se ricevo un pacco danneggiato?
    Gli ordini spediti dal nostro magazzino sono perfettamente imballati e sigillati, in modo che il pacco non subisca danni e protetto da aperture accidentali.
    Se al momento della consegna si nota che il pacco è danneggiato, oppure presenta segni evidenti di apertura o manomissione, è tuo diritto segnalarcelo e accettare la merce “con riserva di verifica”. Nel caso che il pacco risulti molto danneggiato puoi rifiutarlo, in tal modo contatteremo il corriere e valuteremo l’eventuale danno.
  • Come posso sapere quali prodotti acquistare per la mia macchina del caffè?Le categorie nel menù principale identifica il sistema delle capsule o cialde che puoi acquistare. Verifica il sistema utilizzato dalla tua macchina scegli la categoria e seleziona il marchio che vuoi acquistare. In alternativa cliccando sul focus "Trova le capsule per la tua macchina" e selezionando il nome della tua macchina da caffè verranno visualizzati i prodotti che possono essere ordinati. Può succedere che la tua macchina non risulti nell'elenco ma non è detto che non abbiamo capsule adatte è per questo che è imèportante sapere che sistema usa la tua macchina.


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